I NUMERI DELLA FORMAZIONE DI ENERGY ACADEMY

Scegli il percorso di successo, personale o aziendale che fa per te!

30000
Partecipanti
285
Corsi E-Learning
460
Corsi in Aula
65
CORSI BUSINESS DEVELOPMENT

LA FORMAZIONE ENERGY ACADEMY

Energy Academy nasce come accademia di formazione specializzata in programmi e percorsi di formazione in ambito attitudinale e comportamentale.

Tutti i corsi e percorsi formativi sono diretti da Francesco Briguglio, Presidente di Energy Academy, Trainer tra i più conosciuti in Italia per la gestione e formazione di reti commerciali, ha maturato oltre 25 anni di esperienza formativa collaborando con Aziende tra le più importanti a carattere nazionale, oltre 20.000 partecipanti ai suoi corsi attitudinali e comportamentali, specializzato in ” Tecniche sulla comunicazione ”  in particolare, nelle tecniche di approccio e nei meccanismi di pensiero dei processi decisionali.

In tutti questi anni di lavoro è sempre prevalso in lui il grande desiderio di sviluppare capacità e potenzialità di persone e aziende, spinto dalla consapevolezza che i grandi progetti non sono realizzati da macchine o da computer ma da persone, crede infatti che per poter attuare una crescita aziendale sostenibile nel tempo ci debba essere una solida organizzazione composta da individui motivati e preparati.

Il comitato scientifico di Energy Academy è formato da un consolidato Team di Trainer, Consulenti aziendali, Imprenditori e Manager di comprovata esperienza, esperti in tutti gli ambiti formativi attitudinali e comportamentali con esperienze professionali di alto livello, indispensabili per comprendere a fondo le realtà aziendali dei diversi partecipanti e offrire strumenti pratici e immediatamente applicabili

Le metodologie di realizzazione dei corsi e percorsi sia in aula che E- Learning sono al passo con i più innovativi metodi di formazione. 

MISSION

Creare figure professionalmente competenti che, grazie alle proprie abilità, possano operare nel mondo del lavoro migliorando la loro professionalità e la loro competenza.

VISION

Essere affianco a persone e aziende in tutta Italia, con l’obiettivo di  realizzare il loro massimo potenziale nella professione  e nella crescita aziendale, aiutandole a realizzare il loro massimo potenziale

METODO FORMATIVO

Essere credibili ed affidabili, trasmettere empatia o anche solo sapere che tipo di linguaggio utilizzare secondo delle circostanze: qualità che si apprendono e si acquisiscono nel tempo con lo studio e l’esperienza.

Energy Academy, grazie al suo Il suo metodo formativo definito con l’acronimo A.P.I. (Azione Pratica Immediata) aiuta le Aziende nella loro crescita fornendo metodi pratici da utilizzare quotidianamente.

La competenza e l’alta qualità della formazione erogata, costituiscono un fattore determinante per i valori di Energy Academy, che unisce l’esperienza ventennale dei suoi fondatori ad un Team di Trainer altamente qualificati.

Grazie alla gamma completa di corsi e percorsi di formazione, si ha la possibilità di scegliere CORSI IN AULA personalizzati sulle esigenze delle aziende organizzati in diverse località italiane  e corsi E_LEARNING (online) realizzati con i massimi standard di qualità e di rispetto normativo.

I corsi ed i percorsi proposti riguardano argomenti specifici

FORMAZIONE INDIVIDUALE:

  • COACHING INDIVIDUALE, un processo di training e affiancamento personalizzato a tappe, basato su una metodologia di formazione individuale;
  • EMPOWERMENT, corsi interattivi e coinvolgenti con molte esercitazioni che permettono di lavorare sulla persona;
  • FORMAZIONE RETE VENDITA, per creare, gestire e mantenere una rete vendite identificata e  in armonia con le filosofie aziendali;
  • PNL, per imparare a riconoscere e comprendere gli stati emotivi dell’interlocutore;
  • PROBLEM SOLVING, per la risoluzione dei problemi in ambiti personali, aziendali e sociali;
  • PUBLIC SPEAKING, per migliorare le proprie capacità oratorie ed imparare ad entrare in sintonia con il proprio pubblico;
 

FORMAZIONE AZIENDALE:

  • Coaching Management è un approccio manageriale orientato allo sviluppo d’impresa, caratterizzato dall’integrazione di discipline contraddistinte da una forte componente strategica in ambito microeconomico, psicologico  e sociali e dal focus su mercati e risorse umane.

Il Coaching Management  si traduce in un modello che integra:

  • Business Development: la strategia applicata all’impresa in modo trasversale, a partire dallo scenario competitivo sino alla comunicazione integrata ed interpersonale;
  • Marketing Management: il marketing nella prospettiva della direzione d’impresa, ovvero orientato al mercato ed al cliente, come fondamento del far impresa;
  • Coaching: il problem solving complesso implica il cambiamento organizzativo personale, ottenuto tramite lo sviluppo delle risorse umane e l’uso delle leve motivazionali, fondati su visione e valori aziendali chiari e condivisi.

La fusione di questi tre elementi strategici permette al leader di forgiare un proprio strumento per la realizzazione degli obiettivi di sviluppo aziendali, altamente efficace.

FORMAZIONE E-LEARNING:

Per far fronte alle necessità di conoscenza e aggiornamento professionale, Energy Academy mette a disposizione corsi di formazione in modalità E-LEARNING.

Una metodologia innovativa, la quale, non essendo vincolata alle aule e ai tempi lavorativi, risulta la soluzione ideale per chi vuole soddisfare le proprie necessità di formazione con estrema semplicità.

È sufficiente avere una connessione internet per formarsi e completare il proprio aggiornamento.

Come puoi notare, ce n’è davvero per tutti.

Cosa aspetti a individuare il corso che più si addice alla tua persona?
Qual è il percorso che ti potrebbe consentire di fare il salto di qualità nella tua carriera?
O molto più semplicemente, quale sarebbe l’argomento la cui conoscenza appagherebbe le tue esigenze personali?

A te la scelta!

RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA

    Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.