Oggi la vendita è cambiata
NEUROMARKETING & PROCESSI DECISIONALI
Oggi la vendita è cambiata.
Negli ultimi vent’anni le conoscenze sul potenziale della mente umana sono cresciute in modo enorme e con esse sono aumentate le informazioni a disposizione delle neuroscienze.
Il marketing così come lo abbiamo conosciuto è invecchiato di colpo, gli strumenti di negoziazione si sono modificati, la vendita tradizionale ha lasciato il passo a modi più freschi, più veri e più profondi di coinvolgimento e di persuasione “one to one”. Quando sentiamo parlare di vendita, visualizziamo quasi sempre il venditore che cerca di forzare la mano all’acquisto, per estorcergli un ordine. Il potenziale cliente che sta dall’altra parte della scrivania o all’altro capo del telefono, recita una litania di obiezioni e alla fine il nostro venditore riceve quasi sempre un NO.
Il Corso:
Dopo il successo delle precedenti edizioni, torna con contenuti decisamente innovativi, nella formazione didattica Energy Academy, il Corso Neuromarketing & Processi Decisionali, che ti permetterà di conoscere tecniche di vendita, processi comunicativi e meccanismi psicologici che spingono all’acquisito attraverso strumenti e tecniche per utilizzare le leve emozionali a favore della conclusione positiva della trattativa di vendita.
Scopriremo il codice interpretativo dei meccanismi cognitivi umani;
Acquisiremo un modello di pensiero etico e visionario che permetterà di distinguere il concetto di persuasione da quello di manipolazione negativa;
Miglioreremo le nostre abilità nell’influenzare positivamente le decisioni d’acquisto dei nostri utenti, conquistando la loro fiducia e stima.
Obiettivi e contenuti:
- Le emozioni: struttura e ruolo nei processi decisionali;
- Decisioni d’acquisto singole e di gruppo;
- Cos’è il Neuromarketing;
- I 4 passi verso la decisione d’acquisto;
- Come arrivare direttamente all’Old Brain;
- L’ascolto attivo ed il Neuromarketing;
- Quali sono gli amplificatori d’impatto;
- Come si formano gli atteggiamenti e quali sono gli effetti sui comportamenti;
- Come utilizzare il potere della vision;
- Come migliorare la propria autoefficacia;
- Come sviluppare atteggiamenti mentali positivi e vincenti;
- Il cambiamento ieri e oggi.
Destinatari:
Il nostro corso è accessibile a tutti: al gruppo Energy Holding nostro main sponsor, a Responsabili Marketing, Product & Brand Manager, Responsabili commerciali, a tutte le aziende che desiderano partecipare a quest’imperdibile giornata formativa.
Cosa comprende il Corso?
- 1 Giornata formativa d’eccellenza con 3 Trainer d’eccezione;
- Esercizi e test di apprendimento;
- Lunch di lavoro è incluso nella quota di partecipazione;
- ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
Promozioni dedicate:
A tutte le aziende che
I VANTAGGI DI ISCRIVERSI SUBITO
– I PRIMI ISCRITTI AVRANNO UNA TARIFFA SPECIALE
– I POSTI NELLE PRIME FILE SARANNO ASSEGNATI IN BASE ALL’ORDINE D’ACQUISTO
– NEL CASO IN CUI NON RIUSCISSI A PARTECIPARE: Se scopri di non poter essere presente, potrai farti sostituire da chi vuoi o partecipare ad altri eventi proposti da Energy Academy. L’importante è comunicare la tua mancata partecipazione almeno 10 giorni prima dell’evento.
Per Informazioni scrivi a info@energy-academy.it
“Le decisioni sono un modo per definire se stessi. Sono il modo per dare VITA e SIGNIFICATO ai sogni”
Sergio Bambarèn